CONCEPT HOUSE

“Concept House Design” è uno studio di architettura, fondato e diretto dall'Arch. Mario Castrogiovanni.

ARCHITETTO MARIO CASTROGIOVANNI


CASTROGIOVANNI ARCHITETTO CEFALùL’Architetto Mario Castrogiovanni, dopo aver conseguito la maturità Geometra nel 1994, si iscrive alla facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo dove, nel 2002, consegue la Laurea con la votazione di 109/110 discutendo la tesi dal titolo “Adeguamento Liturgico della Chiesa di San Pietro a Piazza Armerina”, relatore Prof. Pasquale Culotta.

Sempre nel 2002 consegue l’abilitazione alla professione di Architetto e subito dopo si iscrive  all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Palermo al n. 4479.
Nel 2003 inizia a muovere i primi passi nel mondo del lavoro attraverso una importante collaborazione con l’Arch. Giuseppe Mangano, noto professionista cefaludese.
Nel 2005 fonda la Concept House Design”.

Fin dai primi anni di attività l’Arch. Castrogiovanni si è occupato della progettazione architettonica finalizzata alla ristrutturazione di immobili acquistati in Sicilia da committenze straniere.

Il professionista ha, quindi, collaborato con studi esteri nella direzione lavori di interventi realizzati in Svizzera (Lucerna – kastanie Baum), nel Liechtenstein (Mauren) ed in Thailandia (Pattaya, Pepperwood Garden).

Ad oggi svolge attività di progettazione architettonica, interior design, consulenza tecnica, rilievi, redazione pratiche edili e catastali, sicurezza sui luoghi di lavoro e attività di certificazione energetica degli edifici