PARTNER

Scopri i Partner che collaborano con Concept House Design

ARCHITETTO MAURIZIO GIARDINA

La casa è il vostro corpo più grande. Vive nel sole e si addormenta nella quiete della notte; e non è senza sogni. (Kahlil Gibran)


Nasce a Palermo nel 1977, vive a Cefalù fino al 2011 per poi trasferirsi a Castelbuono, dove attualmente vive e lavora. Prende il diploma di Maturità d’Arte Applicata indirizzo Architettura ed Arredamento all’Istituto Statale d’Arte di Cefalù nel 1997. Si laurea in Restauro, Recupero e Riqualificazione dell’Architettura alla Facoltà di Architettura di Palermo nel 2014 con la tesi “Studi per la conoscenza dello stato di conservazione della chiesa di San Calogero sulla Rocca di Cefalù” e si abilita come Architetto Iunior nel febbraio 2015. Durante gli studi lavora e si specializza nella modellazione tridimensionale e nei rendering fotorealistici seguendo una serie di corsi di formazione e specializzazione:

GEOLOGO PAOLO MESSINA

Consulenze geologiche, idrogeologiche e geofisiche


Laureatosi nel 2002 in Scienze Geologiche presso l’Università degli Studi di Palermo, nel 2003 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Geologo e nel 2007 il Dottorato di Ricerca in Geofisica per l’Ambiente ed il Territorio all’Università di Messina con tesi dal titolo: “Sviluppo di metodologie microgeofisiche per lo studio dei Beni Culturali”.

Dopo il dottorato ha svolto attività di ricerca all’Università di Palermo con borse di studio e contratti di collaborazione. Ha seguito anche numerosi corsi dell’International School of Applied Geophysics al centro E. Majorana di Erice. È autore di più di 60 pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali.

Svolge l’attività professionale fornendo consulenze geologiche, idrogeologiche e geofisiche a supporto di attività di progettazione di opere civili ed edili.

ARCHITETTO FRANCESCO CEFALU’


L’Arch. Francesco Cefalù dopo aver conseguito il diploma di Maturità d’Arte Applicata indirizzo Architettura ed Arredamento presso l’Istituto Statale d’Arte di Cefalù, nel 1993 si iscrive presso la Facoltà di Architettura di Palermo dove nel 2002, consegue la laurea con la tesi “L’architettura liturgica nella diocesi di Piazza Armerina: la chiesa SS. Croci a Niscemi” relatore Prof. Arch. Pasquale Culotta.

Successivamente consegue l’abilitazione alla professione di Architetto e si iscrive all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Palermo, conseguendo l’abilitazione alla professione di Architetto nel marzo 2003. Svolge libera professione a Cefalù dove vive e risiede, e si occupa di progetti di ristrutturazione immobiliari e collaborazioni professionali presso studi tecnici di architettura, occupandosi principalmente della stesura di elaborati grafici CAD.